Bahia Brasile
 
 
 
 

Annunci

Al momento il prodotto Bahiabrasile è prenotabile da privati e agenzie, solo per via telematica attraverso la sezione contatti presente nel nostro sito.

 
Home arrow Sertao
Sertao Baiano

ImageIl Serto Baiano è una regione semi-desertica dove la città di Cipò appare quasi una oasi con i suoi splendidi giardini e lo splendido e monumentale Hotel Caldas de Cipò che a aperto anche questa zona al turismo. Zona termale, già dal 1730, quando il vice-re del Brasile mando Padre Monteiro Freire, la città di Cipò è frequentata per le sue acque salutari. Altra oasi, nel mezzo del Sertao Baiano è la città di Caldas do Jorro, centro artigianale molto interessante e famosa per la sua gastronomia.

Zona molto secca e desertica, con la sua Vale de Morte, è Canudos, dove si svolse la Guerra de Canudos. L’area è molto povera ma interessante per la sua vegetazione tipica e la sua popolazione. Ma per conoscere meglio la guerra de Canudos da visitare la città di Euclides da Cunha, quartier generale delle forze repubblicane come la casa del maggiore Moreira César, nella piazza della bandiera. Altra città importante della regione è Monte Santo,Image ai piedi di un monte spoglio e arido ma che è luogo di pellegrinaggio. Il Camino da Santa Cruz è obbligatorio per chi visita la città, 4 chilometri scavati nella roccia, incontrando facilmente giovani, anziani, donne nei loro costumi tradizionali percorrerla per devozione, ma una volta giunti in cima, la vista è spettacolare che domina tutta questa regione desertica di Bahia.