Bahia Brasile
 
 
 
 

Annunci

Per saperne di più clicca qui

 

 

 

 
Home arrow Chapada Diamantina
Chapada Diamantina

Image

Nel cuore dello Stato di Bahia, la Chapada Diamantina è caratterizzata dalle sue spettacolari montagne, dai chapadões, e dai sui 35 fiumi, in particolare il Paraguaçu e il Rio Preto, che creano cascate e caverne spettacolari. E' un paradiso ambientale con una variegata vegetazione e una fauna ricca di varie specie in particolare splendidi pappagalli e mammiferi come i rari onça-pintada e la suçuarana.


In questo ambiente carsico possiamo vedere il Pozzo Incantato con il gioco dei colori grazie al sole che entra, la collina Morro do Pai Inácio che si raggiunge dopo una lunga camminata ma da lì è possibile vedere lo splendore dell'intera Chapada Diamantina.

La Chapada ha anche il Parque Nacional da Chapada Diamantina, con innumerevoli sentieri aperti molti aperti dagli schiavi, o dai garimpeiros (ricercatori di oro). Consigliabile la guida perchè è completamente selvaggia e isolata, senza servizi ai turisti.

Nella Chapada è possibile praticare il Canyoning alla cascata do do Capivari o alla da Fumaça.Image Il Cascading e il Rapel nella Grotta do Lapão, ma questi sono sport estremi. Più abbordabile lo Speleo turismo come nel è Poço “Encantado” (Pozzo Incantato) con il suo lago profondo 61 metri o nella Torrinha, o altre grotte come Lapa Doce, Da Pratinha; o la parete di Azul e il Lago Azul.

Insomma tutto per poter ammirare un vero e proprio paradiso terrestre.